PREMESSA
A - INFORMAZIONI GENERALI – TERMINI E CONDIZIONI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto effettuato a distanza tramite rete telematica dei prodotti presenti sul sito www.pasinetticalzature.it
Il sito pasinetticalzature.it ed i suoi contenuti sono di proprietà di CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS, con sede in Borgo di Terzo (BG), via Nazionale 2/A - P.IVA 03781430164. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05 e ss. modifiche e per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03 e ss. modifiche.
L’accesso e l’uso del sito pasinetticalzature.it sono regolati dalle presenti condizioni d’uso e ne implicano l’accettazione.
L’accettazione e il rispetto di tali termini e condizioni sono vincolanti e non è pertanto consentito a chi non si attenga a questi termini e condizioni di accedere e utilizzare il sito o scaricare materiale informativo dallo stesso.
La società CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni d'Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni d'Uso saranno vincolanti non appena pubblicati in questa stessa sezione del Sito. L’utente è pertanto tenuto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d'Uso. Ogni qualvolta l'utente ordina dei prodotti tramite la piattaforma internet pasinetticalzature.it, al contratto si applicheranno le condizioni di volta in volta vigenti, senza necessità di espressa accettazione da parte dell’acquirente.
B - PROPRIETÀ, CONTENUTO DEL SITO, COPYRIGHT E MARCHI REGISTRATI
Il sito e tutti i suoi contenuti, quali marchi, logo, icone, testi, ecc., sono di esclusiva proprietà della società CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS o di eventuali terzi quali fornitori-partners della Società stessa.
Essi sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.
Tutti i segni distintivi che caratterizzano i prodotti venduti su pasinetticalzature.it sono marchi registrati dei rispettivi produttori e sono utilizzati all’interno del sito al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita.
L’uso di questi marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta sanzioni legali in quanto si configura una violazione del diritto della proprietà industriale. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su pasinetticalzature.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
C - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
La società CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di questo sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del Sito e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia, la Società non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e fatto salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
L'utente sarà l'unico ed il solo responsabile per l'uso di pasinetticalzature.it e dei suoi contenuti. La Società non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri visitatori, salva responsabilità per dolo e colpa grave.
La società CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet; tuttavia l’azienda cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio Sito, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti.
Coloro che accedono al Sito hanno l'onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano la società CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus. Essi sollevano altresì la società CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS da ogni responsabilità derivante da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
L’utente è il solo ed unico responsabile della custodia e delle credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati eventualmente disponibili sul Sito, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di questa Società ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, e sottrazione di tali credenziali.
La società CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web contenuti che descrivano o rappresentino scene di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti possano essere ritenuti lesivi delle convenzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso la società CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS non garantisce che i contenuti del sito web pasinetticalzature.it siano appropriati o leciti in altri paesi, al di fuori dell’Italia.
Inoltre la società CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS non assume alcuna responsabilità nel caso di acquisizioni dei nominativi da parte delle Autorità Competenti in caso di accertamento ispettivo o di denuncia per l’insorgere di una fattispecie di reato informatico. CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito o, più in generale dei sistemi di pagamento previsti, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinarie cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE
1 - OGGETTO DEL CONTRATTO
Con il presente contratto, rispettivamente, la società CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni indicati ed offerti in vendita sul sito pasinetticalzature.it. Il contratto tra il venditore CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni offerti in vendita. Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine irrevocabile da parte dell'Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d'ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvederà all'invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall'acquirente nel modulo d'ordine. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con l’esecuzione dell'ordine e il relativo pagamento. L'emissione della relativa fattura o scontrino fiscale verrà inserita in forma cartacea all'interno del pacco contenente i prodotti ordinati o, alternativamente, in forma telematica.
2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - ART. 49 del D.LGS 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE dichiara di essere informato circa:
- Il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- Le modalità di pagamento;
- Il termine entro il quale CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS si impegna a consegnare la merce
- Le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso ed effettuare il reso.
3 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto.
4 - MODALITÀ DI PAGAMENTO
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette con certificato SSL.
I metodi di pagamento accettati sono i seguenti:
4.1 - CARTA DI CREDITO
È possibile comunque utilizzare la propria carta di credito senza doversi registrare: in questo caso si dovrà solamente inserire alcuni dati personali e quelli della Carta di Credito. Il pagamento è protetto dal circuito di sicurezza Stripe che ne garantisce la privacy.
4.2 - BONIFICO BANCARIO
È possibile pagare tramite Bonifico Bancario. I dati per il versamento verranno comunicati al momento dell'ordine. Verrà richiesto l'invio di una prova di pagamento entro 48 ore dall'ordine all’ indirizzo shop@pasinetticalzature.it, questo permetterà la prenotazione della merce. La spedizione avverrà solo dopo l'effettivo accredito sul conto corrente intestato a "Pasinetti Calzature".
4.3 - CONTRASSEGNO
È possibile pagare al corriere al momento della consegna del prodotto. Si accettano solo contanti e il cliente dovrà preparare la cifra esatta dell’intero importo. Questo servizio ha un costo supplementare di 7,00€. Per il metodo di pagamento in contrassegno è prevista solo la consegna STANDARD. Il metodo di pagamento in contrassegno è valido solo per l’Italia.
5 - PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito pasinetticalzature.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
Il CLIENTE accetta la facoltà di CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della conferma d’ordine. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
6 - SPEDIZIONE E CONSEGNE
CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS spedisce in Italia con SDA Poste Italiane o GLS.
CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS non potrà essere ritenuta responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o altre circostanze estranee al proprio controllo.
Gli ordini vengono elaborati per la spedizione da CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS il Lunedi dalle 15:00 alle 18:00, dal Martedì al Venerdì 9:00-18:00, il Sabato dalle 9:00 alle 12:00 (CET). Gli ordini effettuati dal Sabato pomeriggio alla Domenica verranno evasi il Lunedì successivo.
Gli ordini relativi alla merce disponibile, previa conferma della disponibilità della merce e verifica della transazione bancaria, vengono spediti entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. In tutti i casi, CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l'ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal suo controllo. Si prega di notare che durante le promozioni e i saldi e le festività , potrebbero esserci dei ritardi nella spedizione.
I prodotti saranno consegnati entro i termini sotto indicati:
6.1 - TEMPI E COSTI DI CONSEGNA
Pasinetti Calzature prevede spedizioni esclusivamente in Italia (isole comprese) e nei paesi dell’ Unione Europea*.
Destinazione |
Tipo di servizio |
Ricevi entro |
Costi |
Italia |
Standard per ordini fino a 79,90 € compresi |
1-4 giorni lavorativi |
7,00 € |
|
Standard per ordini oltre a 79,90€ |
1-4 giorni lavorativi |
Gratuita |
|
Spedizione Express (ordine entro le ore 12)* |
1 giorno |
15,00 € |
Standard con CONTRASSEGNO per ordini fino a 79,90€ |
1-4 giorni lavorativi |
14,00€ |
|
Standard con CONTRASSEGNO per ordini oltre i 79,90€ |
1-4 giorni lavorativi |
7,00€ |
|
Europa (EU) |
Standard per ordini fino a 200 € |
3-7 |
20 € |
|
Standard per ordini oltre a 200 € |
3-7 |
Gratuita |
*SPEDIZIONE EXPRESS: La spedizione express può essere evasa solo se l' ordine viene effettuato entro le h 12.00 AM, con spedizione il pomeriggio stesso e prevede la consegna entro le h 12.00 AM del giorno lavorativo successivo ALL' ARRIVO IN FILIALE DI DESTINAZIONE. Può capitare che il luogo di destinazione non sia servito in h24, in questo caso, il compratore è tenuto ad informarsi contattando il venditore, prima di effettuare la spedizione express. Per il mancato rispetto delle direttive qui sopra indicate, CENTRO CALZATURE PASINETTI non si ritiene in alcun modo responsabile dei ritardi nella ricezione della merce e non rimborserà il costo della spedizione express qualora il compratore non si sia informato sulla possibilità di effettuare la stessa o abbia concluso l' ordine dopo le h 12.00 AM .
Per i prodotti CUSTOM o soggetti a personalizzazione è necessario considerare dei tempi lavorativi aggiuntivi prima che il prodotto venga confezionato ad hoc e quindi, spedito. Per necessità, contattare il venditore.
-Sono sicuramente escluse le località di Livigno, Trepalle, Campione d’Italia, Città del Vaticano e San Marino, per le altre contattare il venditore.
6.2 - MANCATA CONSEGNA
Se per qualsiasi motivo, un ordine non viene recapitato all'indirizzo del Cliente per la mancata cooperazione da parte del cliente (DESTINATARIO ASSENTE PER DUE VOLTE, numero di telefono errato, indirizzo errato, indirizzo assente, mancato ritiro del contrassegno, mancanza di importo esatto del contrassegno al ritiro), come da accordi commerciali, il pacchetto potrebbe essere rispedito in sede a spese del Cliente, a cui carico verranno imputate anche eventuali spese per le pratiche di apertura giacenza. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso e comunque imputate al Cliente, che se interessato a ritirare la merce già pagata, dovrà provvedere e sostenere le spese sopracitate, più le spese per un' eventuale, altra spedizione.
Nel caso in cui il Cliente si accorga di aver fornito un indirizzo incompleto o errato e la merce ordinata sia già stata spedita, Il Cliente dovrà sostenere le spese di COMUNICAZIONE CAMBIO INDIRIZZO al corriere per poter ritirare il pacco.
7 - RECESSO, RESO E CAMBIO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di effettiva ricezione del singolo prodotto.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure via mail all’ indirizzo assistenza@pasinetticalzature.it
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce deve pervenire presso la nostra sede entro un massimo di "8 giorni dalla ricezione da parte del cliente.
La merce dovrà essere rispedita a CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS., via Nazionale 2/A, 24060 Borgo di Terzo (BG).
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
Il CLIENTE dovrà spedire la merce resa tramite uno dei seguenti corrieri autorizzati: SDA, BARTOLINI, GLS, UPS, FERCAM, sarà suo compito contattare il corriere e gestirne modalità di ritiro e pagamento.
NON si accettano resi tramite PACCHI POSTALI.
7.1 - CONDIZIONI GENERALI DI RESO
I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati.
I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, (es. scatola originale).
Qualora sia essa monouso, non deve essere stata aperta e deve essere ancora ben sigillata. I capi dovranno avere ancora tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ ordine.
Sulla confezione deve essere ancora ben visibile il codice a barre identificativo.
Nella scatola deve essere presente lo scontrino fiscale emesso alla spedizione, senza il quale, il reso NON E' POSSIBILE.
I prodotti personalizzati o che hanno subito modifiche personalizzate dal cliente (es. borchiatura, articoli allargati, solette fissate all' interno) NON POSSONO essere resi.
MODALITA' DI RESO:
Il reso deve essere comunicato entro 14 giorni solari dalla ricezione del prodotto ( fa fede il giorno di consegna del corriere).
Una volta ricevuta la mail di accettazione del reso, il cliente ha un massimo di 14 giorni per farci riavere il prodotto, tramite corriere (a spese del cliente) o recandosi il negozio.
In ogni caso, il prodotto deve pervenire alla nostra sede entro 28 GIORNI (VENTOTTO) dalla data di ricezione del pacco da parte del cliente.
Se per qualsiasi motivo ( ritardo nella spedizione, ritardo del corriere) , che esula dalla nostra responsabilità, il pacco non perviene entro 28 giorni dalla data in cui il cliente l' ha ricevuto, presso la nostra sede, non saremo il grado di rimborsare l' acquisto al cliente.
Il giorno stesso di avvenuta spedizione di reso, il Cliente deve necessariamente inviare tramite mail la lettera di vettura e la ricevuta di avvenuta spedizione. La mail a cui può essere inviata questa informazione è: info@pasinetticalzature.it o assistenza@pasinetticalzature.it. Senza l' invio di questa informazione, il reso può essere contestato.
La società CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che non risultino conformi alle caratteristiche e esigenze qui elencate o nel caso in cui la procedura di reso sia stata effettuata senza seguire le istruzioni di questo paragrafo.
7.2 - TEMPI DI RIMBORSO
CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS rimborserà qualsiasi acquisto senza alcuna penalità, nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro e non oltre quattordici (14) giorni dalla data in cui la società avrà ricevuto i beni venduti.
Nel momento in cui CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma di accettazione/pagamento/sostituzione del reso.
7.3 - METODO DI RIMBORSO
Il cliente può scegliere tra due diversi modi di concludere la procedura di recesso:
A) Voucher a valore:
verrà inviato al cliente un codice sconto che corrisponderà al valore del reso al netto delle spese di spedizione, qualora siano state sostenute al momento dell’ acquisto. Questo codice potrà essere utilizzato entro 90 giorni dal momento del rilascio: non potrà essere cumulato con altri codici coupon di sconto o codici buoni regalo. Il valore deve essere utilizzato in un’unica soluzione per un ordine che abbia un valore uguale o superiore al rimborso.
B) Rimborso del pagamento:
Nel caso di pagamento tramite carta o carta prepagata, il rimborso avviene entro 24/48 ore dal ricevimento del pacco e accettazione reso, tuttavia potrebbero essere necessari più giorni in base alla presa in carico della piattaforma di sicurezza Stripe che gestisce i suddetti pagamenti. Per questa soluzione, verranno trattenuti i costi di commissione sostenuti dal venditore, pari al 1,5 % dell 'importo sostenuto + il costo fisso di € 0.30.
Nel caso di pagamento con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale a mezzo bonifico: i tempi potrebbero variare da banca a banca e possono essere necessari anche 5-6 giorni lavorativi dall’atto dell’invio del rimborso perchè il valore venga accreditato sul conto corrente del cliente. Nel caso di pagamento a mezzo contrassegno il rimborso avverrà al netto delle spese di spedizione e contrassegno, qualora sostenute al momento dell’ acquisto e avverrà a mezzo bonifico bancario: il consumatore dovrà fornire un conto corrente bancario (IBAN) al quale inviare il rimborso.
7.4 - RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO O ERRATO
Se il cliente dovesse ricevere un prodotto non conforme all’ ordine o difettoso/danneggiato le spese di rientro del bene saranno a carico di CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS, il quale si impegnerà a fornire il corriere che si occuperà del ritiro del pacco, oppure si accorderà con il cliente per rimborsare le spese di rientro, solo se preventivamente concordate.
Se si dovesse verificare il caso in cui, il prodotto richiesto nell’ ordine che ha ricevuto consegna errata non dovesse essere più disponibile CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS non sarà in alcun modo responsabile e non darà seguito a richieste di risarcimento che siano maggiori dell’importo dell’ordine errato comprese eventuali spese di spedizione.
CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i depositi.
Per quanto riguarda i prodotti a marchio PASINETTI PRIVATE LABEL oppure tutte le borse oppure tutti i prodotti a produzione artigianale o che hanno subito un processo di produzione artigianale, una piccola imperfezione del pellame o degli accessori che non ne comprometta l' utilizzo è da considerarsi difetto di lieve entità e frutto del lavoro artigianale e non rientra pertanto nei prodotti idonei al reso per difetto.
7.5 - RICHIESTA CAMBIO MERCE
CENTRO CALZATURE DI PASINETTI MATTEO E VALENTINA SAS gestisce e accetta cambi merce qualora la taglia acquistata sia errata e la taglia corretta richiesta sia disponibile sempre riferita allo stesso articolo. In questo caso il cliente dovrà comunicare all’ indirizzo assistenza@pasinetticalzature.it la volontà di rendere il paio con taglia errata e la richiesta del numero corretto. Per nessun motivo la taglia e/o il prodotto del cambio potrà essere appartato prima del ricevimento fisico del prodotto della taglia o modello errato, reso dal cliente. Per la restituzione valgono le regole sopra elencate. Una volta ricevuto il pacco con il paio non conforme, Pasinetti calzature dopo averne valutato la sua integrità e la conformità alla vendita, si attiverà per la spedizione del numero corretto entro i tempi di spedizione sopra elencati. La spedizione di rientro sarà comunque a carico del cliente. Per quella di ritorno del paio corretto, qualora il valore del bene non superi le 69.90 sarà a pagamento, altrimenti gratis. Il cliente che desidera sostituire un prodotto per un qualsiasi altro motivo, potrà avvalersi del diritto di recesso seguendo le procedure sopra indicate e, qualora lo desideri, procederà inviando un nuovo ordine.